Carnevale alpino di Valdieri / 21 Febbraio ore 20:45

Bestiari e ricettari

Carnevale alpino di Valdieri

Una serata dedicata alla narrazione e al viaggio consapevole insieme all'illustratore Gabriele Pino e alla food blogger Beatrice “Betulla” Di Tullio.

L'Orso di Segale interpretato dall'illustratore Gabriele Pino e un'insalata di patate e cipolle, piatto della tradizione preparato dalla  food blogger Beatrice “Betulla” Di Tullio
L'Orso di Segale interpretato dall'illustratore Gabriele Pino e un'insalata di patate e cipolle, piatto della tradizione preparato dalla food blogger Beatrice “Betulla” Di Tullio

L'Orso di Segale tornerà a creare scompiglio per le strade del paese domenica 23 febbraio: qui trovi il programma completo.

Tuttavia, gli eventi iniziano già venerdì 21 febbraio: alle ore 20.45, la Sala conferenze “A. Bianco” ospiterà Bestiari e ricettari, una serata dedicata alla narrazione e al viaggio consapevole.
L’illustratore Gabriele Pino presenterà il suo “Bestiario d’Italia”, un diario che raccoglie e racconta le creature fantastiche incontrate durante i suoi viaggi tra Alpi e Appennini. La food blogger Beatrice “Betulla” Di Tullio arricchirà la serata con ricette e curiosità culinarie legate ai “cibi alpini” che celebrano il Carnevale.

Informazioni

Quando: venerdì 21 febbraio, ore 20.45.
Dove: Valdieri, Sala conferenze A. Bianco, Piazza Regina Elena (Sede Aree Protette Alpi Marittime).

Prenota il tuo posto

La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione registrando qui la tua presenza.

Il Carnevale alpino di Valdieri è organizzato da Aree Protette Alpi Marittime / Ecomuseo della Segale, Comune di Valdieri e Unità Pastorale Valle Gesso, insieme alla comunità di Valdieri.

L'Ecomuseo della Segale è riconosciuto dalla Regione Piemonte (L.r. 13/2018) e fa parte della REP, la Rete degli Ecomusei del Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette