Formazione e comunicazione
Corso social per gli operatori del Parco
Formazione e comunicazione
Come gestire i social e promuovere il marchio in tre incontri. Un'iniziativa formativa per gli imprenditori che hanno ottenuto la certificazione marchio Qualità Parco APAM.

Inizierà lunedì 24 febbraio un corso intensivo sulla gestione dei social aziendali progettato per rispondere alle esigenze delle piccole imprese agricole e artigianali con marchio Qualità Parco APAM che gestiscono internamente i propri canali social.
Essere agricoltori, allevatori, artigiani e sapersi anche promuovere sui social, infatti, non è facile: il tempo è poco e la continua evoluzione delle piattaforme spesso disorienta. Il risultato è spesso quello di una grande discontinuità nella presenza sui social e la frustante sensazione di “perdere tempo” a causa degli scarsi riscontri.
Anche alcuni degli imprenditori che si fregiano del marchio Qualità Parco APAM vivono queste difficoltà e non per tutti è possibile superarle affidando la gestione dei social e a professionisti esterni. Pertanto, sia al fine di supportare concretamente i produttori sia per rafforzare le strategie di visibilità del marchio, l’Ente ha deciso di finanziare un corso intensivo, di carattere teorico-pratico, che possa fornire strumenti e strategie aggiornate per promuovere le attività e i prodotti in modo efficace nel contesto digitale di oggi.
Il corso è affidato all’agenzia web Mediafactory, che vanta una lunga esperienza in corsi di formazione sulla comunicazione aziendale, e si svolgerà tra le sedi di Valdieri e Chiusa Pesio nelle serate di lunedì 24 febbraio, 3 e 10 marzo, con orario dalle 20.30 alle 22.30.
Di seguito il programma:
24 febbraio:
3 marzo
10 marzo